UTILIZZO DI FILTRO A SEDIMENTI COMPACT (ACQUATRAVEL) PER L’APPROVVIGIONAMENTO DI ACQUA

Sei stanco di trovare residui di sporco o sabbia all’interno del serbatoio dell’acqua?

Fai come me, acquista un filtro a sedimenti come quello proposto da AcquaTravel e risolvi tutti i problemi.

Avevo appena installato il nuovo serbatoio di carico dell’acqua e per caso, aprendo il tappo di ispezione me lo sono trovato pieno di granelli di sabbia. Subito ho pensato: “Ma come! L’ho appena istallato!”.

Onestamente non pensavo che dopo un paio di approvvigionamenti dal suo montaggio si riducesse in quelle condizioni.

È stato così che subito, stanco della situazione, e memore di alcune alghe che avevo trovato nel precedente serbatoio, facendo diverse ricerche in internet, mi sono imbattuto in questa semplice ma efficace soluzione: Filtro a sedimenti di AcquaTravel.

In pratica, lo si inserisce sul terminale del tubo che usiamo per l’approvvigionamento dell’acqua, seguito da un altro pezzo di tubo (lungo circa 1 metro), che poi è la parte che inseriamo all’interno del bocchettone di carico. I vantaggi sono duplici: il primo è che inseriamo nel nostro serbatoio un pezzo di tubo che usiamo sempre e solo noi e che pertanto non viene lasciato a terra come quelli che spesso troviamo a servizio dei rubinetti presenti nelle aree di carico acqua pubbliche, ed il secondo è che l’acqua che viene immessa è assolutamente pulita, priva di residui di terra, alghe e sporco in generale, filtrata a 5 micron.

Una volta effettuato il rifornimento di acqua, basta staccare il filtro dalla tubazione pubblica e svuotarlo dall’acqua rimasta al suo interno.

Per maggiori informazioni visita il sito www.acquatravel.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.

MYTIKAS (GRECIA) – SOSTA LIBERA CAMPER & CARAVAN

Un piccolo paese tipicamente greco che si affaccia sul mar Ionio di fronte all’isola Kalamos: questo è Mytikas.