UTILIZZO DI FILTRO A SEDIMENTI COMPACT (ACQUATRAVEL) PER L’APPROVVIGIONAMENTO DI ACQUA

Sei stanco di trovare residui di sporco o sabbia all’interno del serbatoio dell’acqua?

Fai come me, acquista un filtro a sedimenti come quello proposto da AcquaTravel e risolvi tutti i problemi.

Avevo appena installato il nuovo serbatoio di carico dell’acqua e per caso, aprendo il tappo di ispezione me lo sono trovato pieno di granelli di sabbia. Subito ho pensato: “Ma come! L’ho appena istallato!”.

Onestamente non pensavo che dopo un paio di approvvigionamenti dal suo montaggio si riducesse in quelle condizioni.

È stato così che subito, stanco della situazione, e memore di alcune alghe che avevo trovato nel precedente serbatoio, facendo diverse ricerche in internet, mi sono imbattuto in questa semplice ma efficace soluzione: Filtro a sedimenti di AcquaTravel.

In pratica, lo si inserisce sul terminale del tubo che usiamo per l’approvvigionamento dell’acqua, seguito da un altro pezzo di tubo (lungo circa 1 metro), che poi è la parte che inseriamo all’interno del bocchettone di carico. I vantaggi sono duplici: il primo è che inseriamo nel nostro serbatoio un pezzo di tubo che usiamo sempre e solo noi e che pertanto non viene lasciato a terra come quelli che spesso troviamo a servizio dei rubinetti presenti nelle aree di carico acqua pubbliche, ed il secondo è che l’acqua che viene immessa è assolutamente pulita, priva di residui di terra, alghe e sporco in generale, filtrata a 5 micron.

Una volta effettuato il rifornimento di acqua, basta staccare il filtro dalla tubazione pubblica e svuotarlo dall’acqua rimasta al suo interno.

Per maggiori informazioni visita il sito www.acquatravel.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!