SMONTAGGIO CORNICE INTERNA OBLO’ REMIS REMITOP VARIO 2

Fin da quando ho ritirato il nuovo camper avevo la cornice interna dell’oblò, quella che integra zanzariera e oscurante plissettato, che non era perfettamente allineata al soffitto del camper. Nulla di grave, infatti per svariati mesi ho lasciato correre. Inizialmente avevo provato a spingerla verso il soffitto ma non era mai cambiato niente.

L’altro giorno, visto e considerato che fuori pioveva e quindi non sapevo che fare ho iniziato a cercare in rete come funzionasse lo smontaggio. Onestamente per tutto questo tempo non riuscivo a capire quale sistema la tenesse collegata alla parte superiore che si trova sopra il tetto del camper e come sappiamo, specie se l’oggetto è nuovo, prima di fare danni ci si pensa due volte, anche perché rompendo qualcosa mi sarei potuto allagare con la pioggia.

Come al solito le cose che sembrano complicate sono più semplici del previsto. In pratica tutta la cornice, tramite degli incastri posti sui lati è collegata a pressione con la parte superiore che a sua volta ha dei perni in plastica che fungono da fermi.

Quindi per smontarla, basta fare forza sugli angoli interni spingendo verso il basso fino a sbloccare i perni dalle rispettive sedi: lavoro di tre minuti.

Questo può essere utile anche semplicemente per ripulire quelle grigliettine laterali che hanno la funzione di passaggio aria dove col tempo si può depositare sporcizia varia come residui di alberi, insetti, ecc.

Visto che almeno per me non è stato semplice reperire questo consiglio in rete ho colto l’occasione per renderlo pubblico.

Buon lavoro!

Articolo precedenteNUOVI COPRISEDILI PER IL DUCATO
Articolo successivoMAZIDA AMMOS BEACH (CRETA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

EAST BEACH (CRETA)

La East Beach la definirei un ottimo punto per una prima sosta bagno per chi come noi sbarca la mattina presto a Creta al...

MONTAGGIO PARASCHIZZI AL CAMPER

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale i nostri giri a spasso per il mondo ci fanno incontrare tanto meteo avverso, dalla pioggia alla...

MAZIDA AMMOS BEACH (CRETA)

Nella parte sud est di Creta si trova a mio parere uno dei punti dell’isola più selvaggio e spettacolare lontano dalla confusione e dal...

SMONTAGGIO CORNICE INTERNA OBLO’ REMIS REMITOP VARIO 2

Fin da quando ho ritirato il nuovo camper avevo la cornice interna dell’oblò, quella che integra zanzariera e oscurante plissettato, che non era perfettamente...