MYTIKAS (GRECIA) – SOSTA LIBERA CAMPER & CARAVAN

Un piccolo paese tipicamente greco che si affaccia sul mar Ionio di fronte all’isola Kalamos: questo è Mytikas. Qui il turismo di massa non arriva, si tratta infatti di una località frequentata per lo più da gente del posto.

Non ci sono molti alberghi o appartamenti in affitto ma è ben conosciuto da molti camperesti italiani spesso con gommone al seguito che si godono il mare meraviglioso che c’è qua. I mezzi vengono parcheggiati in un grande piazzale con fondo erboso che si trova a due passi dal mare e anche dal centro di Mytikas dove ci sono  i servizi necessari come taverne e market. Chi ha un’imbarcazione la può ormeggiare in mare proprio davanti al camper oppure c’è la possibilità di noleggiare una barca (con o senza patente) proprio come abbiamo fatto noi.

Davanti al piazzale dove si sosta sono presenti le docce quindi anche per l’acqua non ci sono problemi. Sistemato il camper ci si può dedicare al mare che in questa zona è meraviglioso e a poche miglia dal porticciolo ci sono le isole di Kalamos e poi Kastos il cui mare sembra letteralmente una piscina: qui abbiamo anche avuto la fortuna di incontrare la foca monaca! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.