MYTIKAS (GRECIA) – SOSTA LIBERA CAMPER & CARAVAN

Un piccolo paese tipicamente greco che si affaccia sul mar Ionio di fronte all’isola Kalamos: questo è Mytikas. Qui il turismo di massa non arriva, si tratta infatti di una località frequentata per lo più da gente del posto.

Non ci sono molti alberghi o appartamenti in affitto ma è ben conosciuto da molti camperesti italiani spesso con gommone al seguito che si godono il mare meraviglioso che c’è qua. I mezzi vengono parcheggiati in un grande piazzale con fondo erboso che si trova a due passi dal mare e anche dal centro di Mytikas dove ci sono  i servizi necessari come taverne e market. Chi ha un’imbarcazione la può ormeggiare in mare proprio davanti al camper oppure c’è la possibilità di noleggiare una barca (con o senza patente) proprio come abbiamo fatto noi.

Davanti al piazzale dove si sosta sono presenti le docce quindi anche per l’acqua non ci sono problemi. Sistemato il camper ci si può dedicare al mare che in questa zona è meraviglioso e a poche miglia dal porticciolo ci sono le isole di Kalamos e poi Kastos il cui mare sembra letteralmente una piscina: qui abbiamo anche avuto la fortuna di incontrare la foca monaca! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).