MONTERIGGIONI – AREA SOSTA CAMPER

Monteriggioni è un piccolo comune della provincia di Siena, che fa parte del percorso della via Francigena. E’ un borgo medievale circondato dalle mura ancora in buone condizioni sulle quali infatti è anche possibile salire in due punti in prossimità delle porte, grazie a dei camminamenti che sono stati costruiti per poter ammirare dall’alto il panorama circostante.

Da visitare c’è inoltre il museo “Monteriggioni in arme” dove si possono vedere da vicino armi e armature tipiche del periodo medievale. L’area di sosta per i camper è situata a circa 400 m dal centro storico in una posizione molto tranquilla.

L’area è automatica con accesso h24 attraverso una sbarra automatica e dispone di 30 stalli, tutti ampi e pianeggianti. Sono presenti le colonnine per la corrente, un gruppo servizi ben tenuto e un piccolo parco giochi per i bambini.

La zona per lo scarico delle acque reflue o carico acqua potabile si trova vicino all’ingresso/uscita quindi in posizione idonea per non disturbare le piazzole durante le operazioni necessarie. 

Chi transita da queste parti direi che una breve sosta per la visita di questo caratteristico borgo è consigliata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.