MONTERIGGIONI – AREA SOSTA CAMPER

Monteriggioni è un piccolo comune della provincia di Siena, che fa parte del percorso della via Francigena. E’ un borgo medievale circondato dalle mura ancora in buone condizioni sulle quali infatti è anche possibile salire in due punti in prossimità delle porte, grazie a dei camminamenti che sono stati costruiti per poter ammirare dall’alto il panorama circostante.

Da visitare c’è inoltre il museo “Monteriggioni in arme” dove si possono vedere da vicino armi e armature tipiche del periodo medievale. L’area di sosta per i camper è situata a circa 400 m dal centro storico in una posizione molto tranquilla.

L’area è automatica con accesso h24 attraverso una sbarra automatica e dispone di 30 stalli, tutti ampi e pianeggianti. Sono presenti le colonnine per la corrente, un gruppo servizi ben tenuto e un piccolo parco giochi per i bambini.

La zona per lo scarico delle acque reflue o carico acqua potabile si trova vicino all’ingresso/uscita quindi in posizione idonea per non disturbare le piazzole durante le operazioni necessarie. 

Chi transita da queste parti direi che una breve sosta per la visita di questo caratteristico borgo è consigliata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!