MAZIDA AMMOS BEACH (CRETA)

Nella parte sud est di Creta si trova a mio parere uno dei punti dell’isola più selvaggio e spettacolare lontano dalla confusione e dal turismo, infatti è una zona con presenza di quasi soli locali.

La strada per arrivarci è molto tortuosa e piena di tornanti ad “U” ma niente di impossibile.

Specie nei giorni in cui soffia il Meltemi, questa è una delle zone più riparate dal vento. Noi abbiamo avuto modo di provarla, facendo campeggio libero per quattro giorni in un terreno fronte mare.

Lungo la strada sono presenti dei cartelli che vietano il campeggio ma rispettando il territorio e non approfittandosene nessuno ci ha disturbato.

Sulla spiaggia ci sono diverse docce e a qualche centinaio di metri è c’è anche un supermarket.

Per quanto riguarda il mare, beh, l’acqua di questo luogo, a contrasto con il colore della finissima sabbia del fondale, la ritengo una delle più belle mai viste prima: le foto parlano da sole!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.

MYTIKAS (GRECIA) – SOSTA LIBERA CAMPER & CARAVAN

Un piccolo paese tipicamente greco che si affaccia sul mar Ionio di fronte all’isola Kalamos: questo è Mytikas.