MAZIDA AMMOS BEACH (CRETA)

Nella parte sud est di Creta si trova a mio parere uno dei punti dell’isola più selvaggio e spettacolare lontano dalla confusione e dal turismo, infatti è una zona con presenza di quasi soli locali.

La strada per arrivarci è molto tortuosa e piena di tornanti ad “U” ma niente di impossibile.

Specie nei giorni in cui soffia il Meltemi, questa è una delle zone più riparate dal vento. Noi abbiamo avuto modo di provarla, facendo campeggio libero per quattro giorni in un terreno fronte mare.

Lungo la strada sono presenti dei cartelli che vietano il campeggio ma rispettando il territorio e non approfittandosene nessuno ci ha disturbato.

Sulla spiaggia ci sono diverse docce e a qualche centinaio di metri è c’è anche un supermarket.

Per quanto riguarda il mare, beh, l’acqua di questo luogo, a contrasto con il colore della finissima sabbia del fondale, la ritengo una delle più belle mai viste prima: le foto parlano da sole!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!