LAVAGGIO CARAVAN C/O TURBOPARK FIRENZE

Per la pulizia periodica della mia caravan usufruisco sempre dell’impianto di lavaggio self-service a gettoni presente presso TURBOPARK Firenze. Questo è situato all’interno dell’omonimo rimessaggio per caravan, camper, barche e gommoni, vicino all’uscita autostradale di Firenze Sud. L’accesso è molto agevole anche per chi ha mezzi ingombranti come roulotte doppio asse e non vi sono impedimenti né in altezza né in larghezza. È predisposto per accogliere fino a due mezzi in contemporanea: pista 1 e pista 2.

L’impianto è dotato di 5 programmi di lavaggio e lance ad alta pressione per ottenere ottimi risultati.

Nello specifico, si passa dal primo programma che ti permette di rimuovere lo sporco grossolanamente con la lancia e di bagnare il mezzo, per poi passare alla lancia con setole con la quale puoi insaponare e rimuovere lo sporco più ostinato.

Successivamente si passa al risciacquo, alla cera ed al risciacquo senza aloni.

Infine consiglio sempre di asciugare il mezzo così da renderlo luccicante e senza imperfezioni.

Chiaramente è bene sempre porre massima attenzione a non dirigere il getto d’acqua diretto in punti sensibili quali camini e griglie frigo al fine di evitare che entri l’acqua al loro interno.

Il costo di ogni gettone è di € 1,00 ed ha una durata di 2 minuti. Considerate che per effettuare un lavaggio completo e molto accurato della mia Fendt ho inserito 8 gettoni.

La struttura mette comunque a disposizione dell’utente anche ulteriori servizi come per esempio il lavaggio eseguito da un loro operatore.

Ricorda, un lavaggio periodico del mezzo, non serve solo per estetica, ma è molto importante per la sua conservazione nel tempo ed è una buona occasione per fare una ricognizione generale per vedere se ci sono “magagne” o infiltrazioni d’acqua all’interno di carattere importante, che magari non ti accorgeresti utilizzandolo solo quando c’è bel tempo.

Un saluto e alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.