Per la pulizia periodica della mia caravan usufruisco sempre dell’impianto di lavaggio self-service a gettoni presente presso TURBOPARK Firenze. Questo è situato all’interno dell’omonimo rimessaggio per caravan, camper, barche e gommoni, vicino all’uscita autostradale di Firenze Sud. L’accesso è molto agevole anche per chi ha mezzi ingombranti come roulotte doppio asse e non vi sono impedimenti né in altezza né in larghezza. È predisposto per accogliere fino a due mezzi in contemporanea: pista 1 e pista 2.

L’impianto è dotato di 5 programmi di lavaggio e lance ad alta pressione per ottenere ottimi risultati.
Nello specifico, si passa dal primo programma che ti permette di rimuovere lo sporco grossolanamente con la lancia e di bagnare il mezzo, per poi passare alla lancia con setole con la quale puoi insaponare e rimuovere lo sporco più ostinato.
Successivamente si passa al risciacquo, alla cera ed al risciacquo senza aloni.
Infine consiglio sempre di asciugare il mezzo così da renderlo luccicante e senza imperfezioni.
Chiaramente è bene sempre porre massima attenzione a non dirigere il getto d’acqua diretto in punti sensibili quali camini e griglie frigo al fine di evitare che entri l’acqua al loro interno.
Il costo di ogni gettone è di € 1,00 ed ha una durata di 2 minuti. Considerate che per effettuare un lavaggio completo e molto accurato della mia Fendt ho inserito 8 gettoni.
La struttura mette comunque a disposizione dell’utente anche ulteriori servizi come per esempio il lavaggio eseguito da un loro operatore.
Ricorda, un lavaggio periodico del mezzo, non serve solo per estetica, ma è molto importante per la sua conservazione nel tempo ed è una buona occasione per fare una ricognizione generale per vedere se ci sono “magagne” o infiltrazioni d’acqua all’interno di carattere importante, che magari non ti accorgeresti utilizzandolo solo quando c’è bel tempo.
Un saluto e alla prossima!
Salve vorrei sapere se avete in pronta consegna Fendt activ 445 SF
salve, non siamo concessionari ma blogger, mi spiace