LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Se pensiamo a Creta

ovviamente ci vengono in mente le belle spiagge che la caratterizzano e i luoghi da visitare ricchi di storia. Ma c’è una bella meta naturalistica che vogliamo condividere con voi per chi volesse trascorrere durante la propria vacanza un giorno di relax come il paesaggio lacustre può offrire.

Una delle tante tartarughe che si trovano nel lago di Kournas – Creta

Il lago Kournas

è l’unico lago di acqua dolce di Creta. Si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo. Questo lago ha dei colori meravigliosi, blu intenso al centro dove raggiunge la massima profondità e verde acqua su tutto il perimetro. 

Sono numerosi gli animali

che vivono in questo ambiente: papere e oche nuotano vicino alle sponde in cerca di cibo che i tanti turisti offrono loro. Tartarughe d’acqua e pesci rossi invece sono l’attrazione per chi, noleggiando un pedalò, decide di fare il giro del lago via acqua.  Ci sono infatti moltissimi punti noleggio di pedalò, sembra quasi l’attività principale che c’è qui.

Ai margini del lago ci sono varie taverne

spesso con terrazza panoramica che sono molto gradevoli. In modo gratuito si può inoltre usufruire di alcuni lettini da spiaggia che si possono utilizzare fino ad esaurimento per rilassarsi o prendere il sole in riva al lago.

parcheggio lago Kournas – Creta

Per sostare col camper

c’è un grande parcheggio con fondo erboso dove è possibile anche pernottare, il parcheggio costa solo 2 € al giorno e si paga ad uno dei tanti negozi di souvenir che ci sono. Tra l’altro c’è anche la possibilità di fare l’acqua in modo gratuito.  La nostra gita relax al lago che doveva durare mezza giornata giusto per fare un’attività diversa dal solito si è rivelata invece una sosta di almeno due giorni perché ci è piaciuto molto!  Abbiamo quindi passeggiato anche nei dintorni del lago scoprendo per esempio una taverna a conduzione familiare in cui si gode di una vista sul lago spettacolare e si mangia veramente bene, per chi volesse prendere appunti si chiama Taverna Athitis!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).