GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio

che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono.

Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel

camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

Il campeggio si trova sulla strada principale ed è di facile accesso.

Più che un campeggio sembra un bel giardino curato,

con servizi igienici molto puliti e una bella terrazza panoramica. Ma il fiore all’occhiello di questa struttura è il proprietario, il sig Ibrahim, una persona veramente accogliente e disponibile che ci ha coccolato per due giorni organizzandoci una bella escursione in taxi per visitare le gole e un ottimo pranzo tipico al nostro rientro.

Le gole possono tranquillamente essere percorse anche in camper ma visto che di km ne abbiamo fatti abbastanza

e vista la passione di Andrea per foto e video perché non godersi in tutto relax il panorama affascinante che questa vallata offre? Le montagne dell’Alto Atlante fanno da cornice al paesaggio suggestivo delle gole, il fiume che scorre all’interno, i piccoli villaggi rurali tradizionali dove la vita scorre ad un ritmo decisamente lento, il tutto condito con un tipico pranzo a base di insalata marocchina, tajine e frutta nel giardino del campeggio in cui eravamo solo noi.

Questa meta è stata veramente bella da un punto di vista paesaggistico ed estremamente rilassante. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).