EAST BEACH (CRETA)

La East Beach la definirei un ottimo punto per una prima sosta bagno per chi come noi sbarca la mattina presto a Creta al porto di Herakleio.

Spostandosi verso ovest, per fare il giro dell’isola in senso antiorario, si trova a non molti chilometri da uno dei porti principali di Creta queste splendida spiaccia con annesso piazzale sterrato che sembra quasi volerci invitare a fermarci.

Dalla strada principale la si individua bene perché è proprio accanto ad un distributore di benzina.

Qui vi è la possibilità di parcheggiare all’ombra della vicina parete di roccia o degli alberi circostanti (a seconda di come batte il sole)  e sembra di essere su di una terrazza vista mare. Apri la porta del camper e respiri già un’aria diversa, di pace e serenità.

Non è vicina ad un paese ma per una sosta veloce, anche notturna, va più che bene. Nei pressi del benzinaio vi è una taverna.

Per il mare che dire… uno spettacolo della natura

Inoltre, lungo all’inizio della discesa che porta alla spiaggia è presente un rubinetto dell’acqua, comodo per fare approvvigionamento o semplicemente per togliersi il sale di dosso dopo un bagno al mare.

Unica nota, come in molti altri posti di Creta, se soffia il Meltemi, l’acqua non è più delle migliori.

Se vi capita di passare di li, un tuffo fatelo, non ve ne pentirete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!