EAST BEACH (CRETA)

La East Beach la definirei un ottimo punto per una prima sosta bagno per chi come noi sbarca la mattina presto a Creta al porto di Herakleio.

Spostandosi verso ovest, per fare il giro dell’isola in senso antiorario, si trova a non molti chilometri da uno dei porti principali di Creta queste splendida spiaccia con annesso piazzale sterrato che sembra quasi volerci invitare a fermarci.

Dalla strada principale la si individua bene perché è proprio accanto ad un distributore di benzina.

Qui vi è la possibilità di parcheggiare all’ombra della vicina parete di roccia o degli alberi circostanti (a seconda di come batte il sole)  e sembra di essere su di una terrazza vista mare. Apri la porta del camper e respiri già un’aria diversa, di pace e serenità.

Non è vicina ad un paese ma per una sosta veloce, anche notturna, va più che bene. Nei pressi del benzinaio vi è una taverna.

Per il mare che dire… uno spettacolo della natura

Inoltre, lungo all’inizio della discesa che porta alla spiaggia è presente un rubinetto dell’acqua, comodo per fare approvvigionamento o semplicemente per togliersi il sale di dosso dopo un bagno al mare.

Unica nota, come in molti altri posti di Creta, se soffia il Meltemi, l’acqua non è più delle migliori.

Se vi capita di passare di li, un tuffo fatelo, non ve ne pentirete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).

ASSILAH, Camping Echrigui

Ottimo camping situato sia vicino al mare che al centro della città (medina c.ca km1). Anche se l’ingresso può sembrare preciso, specie per il vialetto che si sviluppa subito dopo, le grosse aree di dedicate alla sosta, in erba, permettono il parcheggio anche di mezzi di grosse dimensioni.