CAMPING ZANTE – ISOLA DI ZANTE – GRECIA

Il campeggio si trova nella parte orientale dell’isola a soli 9,3 km dal porto di Zacinto. Per raggiungerlo consiglio di seguire l’itinerario evidenziato per non addentrarsi in strade strette e tortuose. L’ingresso è molto agevole.

Ci sono diverse ampie piazzole sia lato interno con ombra naturale, che a picco sul mare riparate dal sole con una valida tettoia in canniccio. Quest’ultima è stata la nostra scelta: la vista è magnifica, davanti si può ammirare il bellissimo mare cristallino fino a scorgere in lontananza l’isola di Cefalonia. Il camping dispone inoltre di una bellissima piscina, dove magari andarsi a tuffare dopo una giornata di escursioni e di una taverna (bar/ristorante) situata proprio sopra piscina dove andare a mangiare la sera se non si ha voglia di cucinare: chiaramente i costi sono quelli greci, molto economici rispetto a quanto siamo abituati a spendere in Italia.

Adiacente alle piazzole sul mare, è presente una discesa in cemento per accedere alla spiaggia sottostante il campeggio. Una nuotata nell’acqua cristallina piena di vita sottomarina sicuramente vi ricaricherà in vista del lungo inverno che poi attende tutti al rientro.
Frequentando da moltissimi anni la Grecia, qui ci siamo stupiti in particolare di due aspetti: la rete Wi-Fi realmente funzionante e il gruppo dei servizi nuovissimi con docce comode e accoglienti.

Inoltre il campeggio mette a disposizione degli ospiti frigo e freezer.
Nel fare le escursioni in auto in giro per l’isola abbiamo visto anche altri campeggi, ma il più comodo a nostro parere rimane questo.
Buona Vacanza!

Allaccio 220

si

Carico acqua

sì 

WC Kimik 

si

Check.-in H24

si

Orario Check-out

libero

Area esterna di pernottamento provvisorio

no

Strada di arrivo e di accesso 

Seguire le indicazioni come da percorso evidenziato nell'articolo

Piscina

si

Animali accettati

Market

no

Fermata mezzi pubblici nelle vicinanze

si

Punti di forza

Blocco servizi rinnovato di recente - piazzole con affaccio diretto sul mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).