CAMPING ZANTE – ISOLA DI ZANTE – GRECIA

Il campeggio si trova nella parte orientale dell’isola a soli 9,3 km dal porto di Zacinto. Per raggiungerlo consiglio di seguire l’itinerario evidenziato per non addentrarsi in strade strette e tortuose. L’ingresso è molto agevole.

Ci sono diverse ampie piazzole sia lato interno con ombra naturale, che a picco sul mare riparate dal sole con una valida tettoia in canniccio. Quest’ultima è stata la nostra scelta: la vista è magnifica, davanti si può ammirare il bellissimo mare cristallino fino a scorgere in lontananza l’isola di Cefalonia. Il camping dispone inoltre di una bellissima piscina, dove magari andarsi a tuffare dopo una giornata di escursioni e di una taverna (bar/ristorante) situata proprio sopra piscina dove andare a mangiare la sera se non si ha voglia di cucinare: chiaramente i costi sono quelli greci, molto economici rispetto a quanto siamo abituati a spendere in Italia.

Adiacente alle piazzole sul mare, è presente una discesa in cemento per accedere alla spiaggia sottostante il campeggio. Una nuotata nell’acqua cristallina piena di vita sottomarina sicuramente vi ricaricherà in vista del lungo inverno che poi attende tutti al rientro.
Frequentando da moltissimi anni la Grecia, qui ci siamo stupiti in particolare di due aspetti: la rete Wi-Fi realmente funzionante e il gruppo dei servizi nuovissimi con docce comode e accoglienti.

Inoltre il campeggio mette a disposizione degli ospiti frigo e freezer.
Nel fare le escursioni in auto in giro per l’isola abbiamo visto anche altri campeggi, ma il più comodo a nostro parere rimane questo.
Buona Vacanza!

Allaccio 220

si

Carico acqua

sì 

WC Kimik 

si

Check.-in H24

si

Orario Check-out

libero

Area esterna di pernottamento provvisorio

no

Strada di arrivo e di accesso 

Seguire le indicazioni come da percorso evidenziato nell'articolo

Piscina

si

Animali accettati

Market

no

Fermata mezzi pubblici nelle vicinanze

si

Punti di forza

Blocco servizi rinnovato di recente - piazzole con affaccio diretto sul mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.