ASSILAH, Camping Echrigui

Ottimo camping situato sia vicino al mare che al centro della città (medina c.ca km1). 

Anche se l’ingresso può sembrare preciso, specie per il vialetto che si sviluppa subito dopo, le grosse aree di dedicate alla sosta, in erba, permettono il parcheggio anche di mezzi (camper o caravan) di grosse dimensioni.

Al blocco servizi è presente l’area di carico/scarico

e nel complesso non manca nulla. Alle volte la pulizia lascia a desiderare come in molti altri camping del Marocco, ma nel caso specifico la ritengo nella norma ed accettabile. Il costo di una famiglia di quattro persone in camper è di circa 8 euro al giorno (mese di Agosto).

Sono presenti le colonnine per l’allaccio elettrico con presa attacco di tipo francese (ovvero tipo schuko con perno centrale conosciuta per essere di tipo E).

Il centro di Assilah, ovvero la medina è carina, specie il lungo mare che si percorre per arrivarci dal campeggio. Noi all’andata abbiamo utilizzato pagando un prezzo irrisorio la carrozza trainata dal cavallo mentre al ritorno siamo tornati a piedi passando nella strada interna. La spiaggia rimane dietro il campeggio ma purtroppo la qualità dell’oceano che ci si è presentata non era delle migliori: una miriade di alghe invadevano l’acqua e fare il bagno non è stato il massimo, a differenza dei locali che non ci facevano molto caso affollando gran parte del litorale.

Nel complesso, lo consiglio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!