AREA DI SOSTA VAL DI LUCE – ABETONE – PISTOIA

Ai margini delle piste da sci della Val di Luce (Pistoia), nel comprensorio dell’Abetone, si trova una bellissima area di sosta camper/caravan.

Questa è principalmente divisa in due aree: Una a monte dove si può sostare senza aree delimitate ed una a valle dove sono presenti diversi punti allaccio corrente, carico acqua ed area camper service per lo scarico delle acque chiare e scure.

Completamente immersa nella natura, la reputo un ottimo punto sosta per fare escursioni sia d’estate con magnifiche passeggiate sui sentieri del C.A.I., che d’inverno  per gli amanti dello sci. Attraversando un piccolo ponticino, dall’altra parte del fiume che scorre sul lato dell’area di sosta,  è possibile raggiungere bar, alimentari, pizzerie e negozi per il noleggio degli sci. La sosta è a pagamento (circa euro 10 giornaliere) e per pagarle ci vogliono o le monete oppure l’app EasyPark. La strada di accesso è agevole. In particolar modo per chi sale da Pistoia, ci sono diversi tornanti, specie nell’ultimo tratto di strada che porta all’Abetone, ma non problematici.

Assolutamente consigliata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!