AREA DI SOSTA “Schneeburghof”

Durante una piccola vacanza in Alto Adige abbiamo trovato, diciamo un po’ per caso, l’area di sosta Schneeburghof ed è stata decisamente una piacevole scoperta.

Volendo trascorrere un paio di giorni a Merano,

che già conosciamo abbastanza bene, pensavamo di poter andare a colpo sicuro al campeggio comunale ma abbiamo scoperto che da poco tempo il campeggio è stato rinnovato e acquisito da una società privata che lo ha trasformato in stile luxury, molto bello ma fuori prezzo per i nostri standard.

Ecco quindi come siamo approdati a Tirolo,

piccolo paesino situato sopra Merano a 594 m s.l.m. L’area di sosta è aperta tutto l’anno al costo di 26,50 € per equipaggio al giorno (da aggiungere la tassa di soggiorno).

Ci sono circa 60 piazzole delimitate

disposte in 3 piazzali di ghiaia grossa. I servizi sono completi quindi corrente elettrica, acqua potabile, scarico acque reflue e wc, oltre che bagni, postazione per lavaggio stoviglie, docce (funzionamento a gettoni), piscina con sdraio e lettini su prato, wi fi.

All’arrivo viene consegnata inoltre la Meran Card

che permette di viaggiare gratis su autobus e treni in Alto Adige oltre che su alcuni impianti di risalita: un ottimo servizio di cui noi abbiamo usufruito per rientrare per esempio nel tardo pomeriggio al campeggio dopo aver camminato a lungo.

Dall’area di sosta partono infatti diversi sentieri

per scendere verso Merano oppure per andare nel centro di Tirolo per poter visitare il suo castello, o escursioni più lunghe come i masi della Muta o i giardini di castel Trauttmannsdorf.

La vista che si gode da quest’area sulla vallata circostante

è incantevole, se passate da queste parti vi consigliamo di venire a rilassarvi almeno un paio di giorni qua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!