AMMOUDIA – GRECIA

Ottimo punto di sosta per chi arriva in Grecia sbarcando al porto di Igoumenitsa, per la sua vicinanza, in quanto dista dal porto solo una trentina di minuti.

Ad Ammoudia ci sono due punti sosta LIBERA dove andare col camper o la caravan: uno sul molo che però è al sole ed un altro, quello che abbiamo sfruttato noi, situato ad un centinaio di metri prima di arrivare al molo, all’ombra di un boschetto di eucalipti. Specie nei pressi di quest’ultimo sono presenti alcuni cartelli “NO CAMPING” ma posso garantire che il campeggio libero è altamente tollerato, basta farlo nel rispetto dell’ambiente e dei vicini.

Entrambi i punti sosta, specie il secondo, si trovano proprio a ridosso della spiaggia di sabbia dove è possibile utilizzare sdraio e lettini pagando solo euro 6,00 nelle quali sono incluse anche due bibite a scelta.

Sulla spiaggia sono presenti sia una cabina per cambiarsi che le docce. Infatti l’acqua non manca, sono diversi i punti dove poter fare anche approvvigionamento per la caravan o il camper.
Il paesino in se stesso offre alcune buone taverne dove poter andare a cenare o pranzare con pochi euro di spesa, ed essendo sulla foce del fiume Acheronte vengono offerte gite in barca sia per risalire il fiume sia per andare alla scoperta delle grotte situate subito fuori dal fiume.
L’accesso al paese è molto agevole sia per chi arriva con il camper che con auto + caravan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.

MYTIKAS (GRECIA) – SOSTA LIBERA CAMPER & CARAVAN

Un piccolo paese tipicamente greco che si affaccia sul mar Ionio di fronte all’isola Kalamos: questo è Mytikas.