AMMOUDIA – GRECIA

Ottimo punto di sosta per chi arriva in Grecia sbarcando al porto di Igoumenitsa, per la sua vicinanza, in quanto dista dal porto solo una trentina di minuti.

Ad Ammoudia ci sono due punti sosta LIBERA dove andare col camper o la caravan: uno sul molo che però è al sole ed un altro, quello che abbiamo sfruttato noi, situato ad un centinaio di metri prima di arrivare al molo, all’ombra di un boschetto di eucalipti. Specie nei pressi di quest’ultimo sono presenti alcuni cartelli “NO CAMPING” ma posso garantire che il campeggio libero è altamente tollerato, basta farlo nel rispetto dell’ambiente e dei vicini.

Entrambi i punti sosta, specie il secondo, si trovano proprio a ridosso della spiaggia di sabbia dove è possibile utilizzare sdraio e lettini pagando solo euro 6,00 nelle quali sono incluse anche due bibite a scelta.

Sulla spiaggia sono presenti sia una cabina per cambiarsi che le docce. Infatti l’acqua non manca, sono diversi i punti dove poter fare anche approvvigionamento per la caravan o il camper.
Il paesino in se stesso offre alcune buone taverne dove poter andare a cenare o pranzare con pochi euro di spesa, ed essendo sulla foce del fiume Acheronte vengono offerte gite in barca sia per risalire il fiume sia per andare alla scoperta delle grotte situate subito fuori dal fiume.
L’accesso al paese è molto agevole sia per chi arriva con il camper che con auto + caravan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!