AKRATA BEACH…OTTIMO PUNTO SOSTA CAMPER PER CHI SI AVVICINA AL PORTO DI PATRASSO

Abbiamo scoperto per caso questa località situata vicino a Patrasso e lo vogliamo recensire per lasciarne traccia a chi magari come noi può avere bisogno di fare una sosta vicino al porto di Patrasso prima di ripartire per l’Italia ma senza fermarsi nella caotica città portuale.

Akrata si trova sul mare, per parcheggiare il camper c’è un piazzale asfaltato grande proprio davanti al mare e parzialmente ombreggiato con accanto un piccolo parco giochi per i bambini. La spiaggia è di ciottoli e ci sono le docce gratuite. Data la presenza di molti alberi a ridosso della spiaggia c’è anche ombra naturale per chi preferisce rilassarsi magari leggendo un libro con rumore delle onde che si infrangono a riva a fare da sottofondo. Sul lungomare ci sono diverse taverne, cafe’ e negozi vari. È un posto frequentato principalmente da Greci, anziani o famiglie che si godono il bel mare senza la massa dei turisti Esteri tipica delle località più famose. 

Ne siamo rimasti piacevolmente colpiti perché cercavamo un punto sosta semplice giusto per passare qualche ora di tempo in attesa dell’imbarco per il rientro a casa e invece abbiamo trovato un paese carino e super funzionale per la sosta camper! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).