AKRATA BEACH…OTTIMO PUNTO SOSTA CAMPER PER CHI SI AVVICINA AL PORTO DI PATRASSO

Abbiamo scoperto per caso questa località situata vicino a Patrasso e lo vogliamo recensire per lasciarne traccia a chi magari come noi può avere bisogno di fare una sosta vicino al porto di Patrasso prima di ripartire per l’Italia ma senza fermarsi nella caotica città portuale.

Akrata si trova sul mare, per parcheggiare il camper c’è un piazzale asfaltato grande proprio davanti al mare e parzialmente ombreggiato con accanto un piccolo parco giochi per i bambini. La spiaggia è di ciottoli e ci sono le docce gratuite. Data la presenza di molti alberi a ridosso della spiaggia c’è anche ombra naturale per chi preferisce rilassarsi magari leggendo un libro con rumore delle onde che si infrangono a riva a fare da sottofondo. Sul lungomare ci sono diverse taverne, cafe’ e negozi vari. È un posto frequentato principalmente da Greci, anziani o famiglie che si godono il bel mare senza la massa dei turisti Esteri tipica delle località più famose. 

Ne siamo rimasti piacevolmente colpiti perché cercavamo un punto sosta semplice giusto per passare qualche ora di tempo in attesa dell’imbarco per il rientro a casa e invece abbiamo trovato un paese carino e super funzionale per la sosta camper! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.