AGRICAMPER PODERE CAMPOFOSSATO – PISTOIA

Poco fuori dal centro di Pistoia abbiamo provato l’Agricamper Podere Campofossato. Si tratta di una piccola area di sosta (8 piazzole) distante qualche chilometro dalla città. Le piazzole sono grandi su fondo in erba e con allaccio alla corrente.

Il rifornimento dell’acqua si fa alla zona carico/scarico che è nuova e funzionale, situata vicino alle piazzole. L’ambiente è molto carino e ben tenuto, ci sono due barbecue in muratura a disposizione degli ospiti e qualche tavolo con panche da pic nic, è presente inoltre un campetto da calcio.

Subito fuori dall’area di sosta c’è la fermata dell’autobus per andare in città. Presso l’azienda agricola si possono anche acquistare prodotti locali come l’olio. L’Agricamper è immerso nel verde, costeggiato da un torrente e si presta bene come punto di partenza per delle piacevoli passeggiate in campagna o per fare un giro in centro a Pistoia.

Il vialetto di accesso è un po’ stretto ma noi con la nostra caravan larga cm 230 non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Magari se si arriva di notte consiglio di fare molta attenzione alle pietre che lo costeggiano.

Contatti:

Cell. +39 328/7180127

Sito internet:

http://www.campofossato.it/

Allaccio 220

si

Carico acqua

sì 

WC Kimik 

si

Check.-in H24

si (si consiglia di avvisare sempre la struttura)

Orario Check-out

libero

Area esterna di pernottamento provvisorio

non prevista in quanto non necessaria

Strada di arrivo e di accesso 

vialetto di accesso alla struttura un po' stretto ma non problematico

Piscina

no

Animali accettati

Market

no

Fermata mezzi pubblici nelle vicinanze

no

Punti di forza

immerso nel verde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).

ASSILAH, Camping Echrigui

Ottimo camping situato sia vicino al mare che al centro della città (medina c.ca km1). Anche se l’ingresso può sembrare preciso, specie per il vialetto che si sviluppa subito dopo, le grosse aree di dedicate alla sosta, in erba, permettono il parcheggio anche di mezzi di grosse dimensioni.