AGRICAMPEGGIO “LA VALLE” – LOCALITà RIPAFRATTA – SAN GIULIANO TERME – PISA

L’Agricampeggio “La Valle” si trova a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Proprio per la sua posizione strategica lo ritengo ideale per visitare le città di Lucca e Pisa, in quanto a metà strada.

Per coloro invece che non sono interessati a fare turismo culturale ma cercano semplicemente un posto dove rilassarsi in santa pace, beh, questa struttura fa al caso vostro.

Si trova non lontana dall’uscita dell’autostrada A11 Lucca Ovest e la si raggiunge percorrendo un tratto di strada molto agevole.

Una volta giunti allo svincolo, segnalato da un cartello, ci si immette in una strada sterrata e si passa sotto ad un ponticino.

Si seguono le indicazioni fino ad arrivare a destinazione. Vi troverete in un posto incantato immerso nel bosco, lontano dalla confusione.

Qui sarete accolti dal gestore sul quale voglio spendere due parole: è una persona estremamente gentile! Quando non è occupato ad esaudire le richieste dei propri clienti cura in ogni minima parte l’agricampeggio: dalla piscina ai servizi, alla rimozione dei rami secchi, ecc… cosa che non noto in tutte le strutture.

Il campeggio è stato inaugurato 5 anni fa ed è strutturato a terrazzamenti.

Nell’area più ampia, quella centrale, si trovano ampie piazzole per camper e roulotte su ghiaia, dotate ognuna anche di spazio su manto erboso con ombrellone, oltre ad allaccio corrente e punto fornitura acqua potabile.

A monte della struttura, si trovano le piazzole per tende con docce riservate.

Il blocco servizi, è situato invece a valle. Questo è composto da sala relax, servizi igienici con docce, reception, sala comune.

La prima, è a disposizione degli ospiti con tavolini e tv sky sempre accessibile. I servizi sono chiaramente divisi uomo/donna, le docce sono invece in comune; ci tengo a precisare che i bagni sono veramente puliti, dotati di carta igienica, sapone e phon. La reception è aperta per gran parte della giornata, si possono lì acquistare prodotti dell’azienda agricola di famiglia ovvero miele e vino. La sala comune si compone di lavabi per stoviglie, lavabi per biancheria, 3 lavatrici (senza gettone!), fasciatoio, lavagnetta e giochi per bambini ed un grande tavolo centrale.

Di fronte si trova l’area piscina: questa, in pietra, con la sua particolare forma a “goccia” che la rende speciale, è situata centralmente ed è circondata da un pratino all’inglese con sdraio ed ombrelloni al servizio degli utenti.

Inoltre sono presenti anche i giochi per i bambini (scivolo ed altalena) ed un pergolato con tavoli e panche utili per stare all’ombra magari a fare un aperitivo fronte piscina.

Nella parte finale dell’agricampeggio si trova l’area scarico acque reflue (WC KIMIK). Per accedervi con i mezzi è necessario uscire dalla zona piazzole ed imboccare l’accesso dedicato (molto agevole).

“La Valle” è quindi una vera oasi di pace immersa nella natura toscana dove la qualità dei servizi messi a disposizione la fa da padrone.

Contatti:

Reception: 3491370750 -Luca:3314214683 

Sito internet:

www.agricampeggiolavalle.it

Allaccio 220

si

Carico acqua

sì 

WC Kimik 

si

Check.-in H24

no (previo accordo entro le 22.00)

Orario Check-out

libero

Area esterna di pernottamento provvisorio

no, però lungo la strada di arrivo essendo senza sfondo, prima della sbarra, chi arriva tardi si può fermare

Strada di arrivo e di accesso 

strada non asfaltata ad una corsia ma comunque agevole

Piscina

si

Animali accettati

Market

no

Fermata mezzi pubblici nelle vicinanze

no

Punti di forza

immerso nella natura ma vicino alla città. molto curato, bella piscina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Area sosta camper MONTEPULCIANO

Nei pressi della rimessa dei pullman di linea, al di sotto del centro storico, si trova l’area sosta camper e pullman da turismo. Noi ci siamo stati con l’occasione dei mercatini di natale e devo dire che è risultata molto comoda.

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!