ACHERON SPRINGS – ACHERONTE – GLYKI – GRECIA

Ad appena una ventina di chilometri dalla cittadina di Ammoudia situato sulla costa, inoltrandosi nell’entroterra, si trova Glyki, ed è situato nei pressi della sorgente del fiume Acheronte. In un estate come questa del 2021, rovente come mai visto negli anni precendenti, ci è sembrata un’ottima idea andare a rinfrescarci passeggiando nel corso del fiume stesso con acqua molto molto fredda.

Il camper lo abbiamo parcheggiato sul bordo del fiume nel parcheggio pubblico di Glyki. Il parcheggio è gratis, l’accesso è molto agevole come la strada per arrivarci, sia con il camper che con la caravan + auto, l’unica pecca è che è esposto completamente al sole e polveroso, specie quando passano le auto che alzano il polverone.

Ai margini del parcheggio è presente uno stand dove è possibile prenotare gite a cavallo nel fiume oppure rafting con gommone o kayak. Nelle vicinanze sono presenti due taverne dove poter pranzare o cenare. La sosta notturna è consentita e posso garantirvi che l’aria, a differenza del giorno, è molto più fresca.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).