ACHERON SPRINGS – ACHERONTE – GLYKI – GRECIA

Ad appena una ventina di chilometri dalla cittadina di Ammoudia situato sulla costa, inoltrandosi nell’entroterra, si trova Glyki, ed è situato nei pressi della sorgente del fiume Acheronte. In un estate come questa del 2021, rovente come mai visto negli anni precendenti, ci è sembrata un’ottima idea andare a rinfrescarci passeggiando nel corso del fiume stesso con acqua molto molto fredda.

Il camper lo abbiamo parcheggiato sul bordo del fiume nel parcheggio pubblico di Glyki. Il parcheggio è gratis, l’accesso è molto agevole come la strada per arrivarci, sia con il camper che con la caravan + auto, l’unica pecca è che è esposto completamente al sole e polveroso, specie quando passano le auto che alzano il polverone.

Ai margini del parcheggio è presente uno stand dove è possibile prenotare gite a cavallo nel fiume oppure rafting con gommone o kayak. Nelle vicinanze sono presenti due taverne dove poter pranzare o cenare. La sosta notturna è consentita e posso garantirvi che l’aria, a differenza del giorno, è molto più fresca.

Articolo precedenteAMMOUDIA – GRECIA
Articolo successivoMEGLIO IL CAMPER o LA CARAVAN?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.