Ad appena una ventina di chilometri dalla cittadina di Ammoudia situato sulla costa, inoltrandosi nell’entroterra, si trova Glyki, ed è situato nei pressi della sorgente del fiume Acheronte. In un estate come questa del 2021, rovente come mai visto negli anni precendenti, ci è sembrata un’ottima idea andare a rinfrescarci passeggiando nel corso del fiume stesso con acqua molto molto fredda.

Il camper lo abbiamo parcheggiato sul bordo del fiume nel parcheggio pubblico di Glyki. Il parcheggio è gratis, l’accesso è molto agevole come la strada per arrivarci, sia con il camper che con la caravan + auto, l’unica pecca è che è esposto completamente al sole e polveroso, specie quando passano le auto che alzano il polverone.

Ai margini del parcheggio è presente uno stand dove è possibile prenotare gite a cavallo nel fiume oppure rafting con gommone o kayak. Nelle vicinanze sono presenti due taverne dove poter pranzare o cenare. La sosta notturna è consentita e posso garantirvi che l’aria, a differenza del giorno, è molto più fresca.