ABETONE IN CAMPER: OTTIMA META ESTIVA E INVERNALE

L’Abetone è un comune montano della provincia di Pistoia, situato a circa 1400 m di altitudine. È un’ottima metà estiva e invernale, per belle passeggiate in cerca di frutti di bosco oppure per sciare nel suo comprensorio e perché no godersi anche del buon cibo nei rifugi in alta quota. 

Per noi camperisti c’è a disposizione il parcheggio in via del Pescinone, davanti al municipio, che ha circa 20 stalli ampi e pianeggianti. La sosta è gratuita di notte mentre di giorno si paga al parcometro (euro 11,50 al giorno).

Nel parcheggio ci sono i bagni pubblici quindi la possibilità di fare rifornimento di acqua con la tanica; essendo un semplice parcheggio non ci sono invece la corrente e lo scarico. La posizione è strategica perchè l’area si trova a pochi passi dall’impianto di risalita Selletta e dal paese, quindi da tutti i servizi che possono servire durante la permanenza.  

Ci sono inoltre due sentieri CAI che si sviluppano ai lati del parcheggio. 
Noi l’abbiamo provata sia in estate che in inverno e dobbiamo dire che ci siamo trovati bene in entrambi i casi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

Schaudt OVP 01…questo sconosciuto

Vi è mai capitato di bruciare una schedadi un qualsiasi impianto del camper o anche semplicemente che il frigo alimentato a 220V andasse in protezione obbligandoci a cambiare tipologia di alimentazione? A me si, e per fortuna il secondo caso.

RAI ISORADIO intervista Caravan Andre

ISORADIO intervista Caravan Andre

GOLE DEL DADES, Camping Ait Oudinar

Per visitare le gole del Dades avevamo visualizzato sulla mappa un campeggio che in realtà al nostro arrivo abbiamo trovato in stato di abbandono. Proseguendo sulla strada che ci avrebbe condotto alla bella e famosa strada piena di tornanti che attraversa il canyon tra le montagne dell’Alto Atlante, ci siamo imbattuti nel camping Ait Oudinaruna, una piacevolissima scoperta!

RABAT, parcheggio presso benzinaio Shell

Rabat è la capitale del Marocco, in quanto tale e’ una grande città e non ha campeggi vicino al centro storico. La nostra intenzione era invece quella di poter sostare in città per poterci muovere in modo dinamico quindi abbiamo optato per la sosta libera trovando ospitalità nel parcheggio del benzinaio Shell (catena diffusissima in Marocco).