ABETONE IN CAMPER: OTTIMA META ESTIVA E INVERNALE

L’Abetone è un comune montano della provincia di Pistoia, situato a circa 1400 m di altitudine. È un’ottima metà estiva e invernale, per belle passeggiate in cerca di frutti di bosco oppure per sciare nel suo comprensorio e perché no godersi anche del buon cibo nei rifugi in alta quota. 

Per noi camperisti c’è a disposizione il parcheggio in via del Pescinone, davanti al municipio, che ha circa 20 stalli ampi e pianeggianti. La sosta è gratuita di notte mentre di giorno si paga al parcometro (euro 11,50 al giorno).

Nel parcheggio ci sono i bagni pubblici quindi la possibilità di fare rifornimento di acqua con la tanica; essendo un semplice parcheggio non ci sono invece la corrente e lo scarico. La posizione è strategica perchè l’area si trova a pochi passi dall’impianto di risalita Selletta e dal paese, quindi da tutti i servizi che possono servire durante la permanenza.  

Ci sono inoltre due sentieri CAI che si sviluppano ai lati del parcheggio. 
Noi l’abbiamo provata sia in estate che in inverno e dobbiamo dire che ci siamo trovati bene in entrambi i casi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli

News

PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA e dintorni

Vogliamo parlarvi questa volta della piana di Castelluccio di Norcia, un’immensa pianura famosa principalmente per la fioritura delle lenticchie che a fine primavera/inizio estate si colora di moltissime sfumature creando un ambiente davvero suggestivo.

SOSPENSIONI AD ARIA BITOP

Ad un anno esatto dall’acquisto del mio camper mi sono deciso ad installare delle sospensioni integrative ad aria ed ho scelto le BITOP, per l’esattezza il modello B132: ora vi spiego il perché!

LAGO KOURNAS – CRETA – GRECIA: dove sostare col camper

Il lago Kournas è l’unico lago di acqua dolce di Creta e si trova nella parte settentrionale dell’isola poco distante dalla costa, a metà distanza tra le città di La Canea e Rethymo.

ABBAZIA DI SAN GALGANO – Area parcheggio camper free

Nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena abbiamo visitato l’abbazia di San Galgano. L’edificio adesso è sconsacrato ma risale al secolo XII costruito dai monaci cistercensi. La particolarità dell’abbazia è data dalla mancanza del tetto che è crollato intorno a fine 1700 a causa di un fulmine che colpì il campanile.